January 28, 2013

Valentina + Luigi

Getting married in Rome is many people’s dream. Planning a wedding in Rome is many wedding planner’s dream, including me. Well, I made my dream come true, do you want to see?
A sweet and kind couple, that loves reading and beauty: I felt like I won the lottery when they hired me. I also liked the idea of a fall wedding, too bad that Rome in October is still so hot and the landscape so green… maybe next year?

Books and honey are the main themes used throughout the wedding and a muted color palette with pops of a deep cheery red where the design foundations. Valentina included them in the stationery suite in an excellent way and  Sofia used them for her extraordinary flower arrangements. Sara and Chiara of Infraordinario captured it all in these dreamy pictures, Enjoy!


Here is Valentina’s comment. My brides always make me blush!

I was following Trendinozze’s blog since many months, dreaming of those weddings where every detail was perfect, so when me and Luigi got engaged it was natural for me to call Laura. We fell in love with our venue, a fantastic place near Bracciano Lake and we knew we wanted a wedding that was filled with personal touches. Laura made order in our wishes and ideas and helped us find exceptional vendors that have worked for us with care and passion. It was easy finding an harmony together and we became almost a friend: when less than 20 days before the wedding a huge problem happened to our family she kept us calm and helped managing it all. The day of the wedding I finally saw all the things we talked about coming together, I saw our guests relaxed and happy, admiring the paper flowers, the seating chart made with books, the personalized menus, the gorgeous flowers paired with vintage books and all the other impeccable handmade touches that Laura made for us and that helped make our wedding even more special… thank you so much! 
Vendors 
Event design, coordination and diy: me
Photography: Infraordinario
Stationery: Cut and Paste lab 
Calligraphy: Gentle People
Location: Tenuta di Ripolo
Catering: California
Ceremony coordination: Ricevere con Stile
Cake topper: Manuela

Sposarsi a Roma: il  sogno di tante coppie di tutto il mondo. Organizzare un matrimonio a Roma: il sogno di tante wedding planner, me compresa. Ecco, io l’ho realizzato questo sogno, volete vedere?

Un matrimonio a Roma tra due sposi dolcissimi, due persone gentili, amanti della lettura e delle cose buone: quando Valentina e Luigi mi hanno chiesto di aiutarli a realizzare il loro matrimonio mi è sembrato letteralmente di aver vinto la lotteria:  Speravo anche di mettere le mani finalmente su un progetto autunnale, non sapendo ancora che a Roma a Ottobre ci sono almeno 30° e non c’è ancora l’ombra di una foglia gialla. E il 6 ottobre ad accogliere Valentina e Luigi nel loro giorno più dolce c’era proprio un bel sole pieno, il tempo perfetto che questi due ragazzi meritavano! Ma eravamo preparati: ventagli per tutti!
Libri e miele sono diventati da subito il filo conduttore che ha collegato tutte le parti che hanno composto il design di questo evento, come sono una presenza costante della quotidianità di questi ragazzi. Valentina di Cut and Paste li ha inseriti nel motivo decorativo della grafica, impeccabile come al solito. Sofia li ha utilizzati per completare le sue composizioni floreali, romantiche e fresche allo stesso tempo. Io li ho tagliuzzati e incollati per realizzare tanti piccoli dettagli, dai fiori di carta ai coni per il riso.
E Sara e Chiara di Infraordinario non si sono fatte intimidire dalla lista dei dettagli che avevo chiesto loro di ritrarre con particolare attenzione, regalando agli sposi comunque anche dei ritratti davvero dolcissimi, come loro!

Ecco per voi il commento di Valentina. Le mie sposine mi fanno sempre arrossire!

Seguivo il blog di Trendinozze da tanto tempo, fantasticando sui quei matrimoni così curati e ricchi di dettagli, così quando io e Luigi abbiamo deciso di sposarci, chiamare Laura è stata una scelta naturale.  Ci eravamo innamorati della location, una meravigliosa tenuta vicino al lago,  e sapevamo di volere un matrimonio che parlasse di noi e delle cose che amiamo. Con  il passare dei mesi Laura è riuscita a fare ordine tra le nostre idee, le mille indecisioni, le mie infinite liste di cose da fare, aiutandoci, tra le altre cose,  a trovare persone eccezionali che ci hanno dedicato cura e attenzione.
È stato facile trovarci in armonia e lei oltre che consigliera è diventata quasi un’amica; quando a meno di venti giorni dal matrimonio la nostra famiglia ha dovuto affrontare un grave problema lei ci ha tranquillizzato e aiutato a gestire tutto al meglio. Il giorno del matrimonio finalmente ho visto tutto quello di cui avevamo parlato, ho visto gli invitati rilassati e felici, ammirare con stupore i fiori di carta, il tableau, i menù con il nome di ciascuno, gli splendidi fiori insieme ai libri antichi, il guest book e tutti gli altri mille dettagli realizzati e sistemati con il gusto impeccabile di Laura che hanno contribuito a rendere il nostro matrimonio una giornata così speciale…grazie di cuore!

Ecco i fornitori coinvolti, che ringrazio come al solito del lavoro impeccabile!

Event design, coordinamento e diy: io!!
Fotografia: Infraordinario
Stationery: Cut and Paste lab 
Calligrafia: Gentle People
Location: Tenuta di Ripolo
Catering: California
Coordinamento cerimonia: Ricevere con Stile
Cake topper: Manuela
SPREAD THE WORD