Spero che siate tutti pronti a una dose extra di bellezza perché è quello che spero questo matrimonio boho – industriale – romantico- botanico in Toscana!
Vi presento il grande giorno di Julia e Florian! Riguardare le immagini di Nastja Kovacec per me è come tornare a quel giorno. Sembrava un sogno e lo sembra ancora, ma è tutto vero!
Ed è anche un sogno per me vederlo pubblicato su Ruffled, uno dei miei blog preferiti, oggi. Andate a vedere il post e lasciate qualche cuoricino per favore!
Ho iniziato a lavorare con Julia e Florian quasi un anno prima delle nozze, quando ancora erano indecisi sulla location. Per fortuna hanno scelto La Selva Giardino del Belvedere. E’ una villa stupenda, immersa in un bosco, circondata da oliveti e paesaggi mozzafiato. Qua e là, pezzi d’arte e sculture create dal proprietario. E alcune gemme: un anfiteatro perfetto per la cerimonia, la piscina, una struttura dedicata allo yoga. E la casa è meravigliosa, con quello stile rurale toscano che amo tanto.
Mi sono subito innamorata dell’idea di matrimonio meh avevano i ragazzi: volevano un matrimonio divertente, boho, cool e rilassato, una grande festa, qualcosa di memorabile. Abbiamo mescolato elementi boho come tappeti antichi, acchiappa-sogni, verdi scomposti e selvaggi, con elementi industriali come le sedie, le clipboard per i menu, i fili di luci vintage. E l’immancabile tocco romantico dato dai fiori, elementi calligrafici e la luce delle candele. Mi dò ancora i pizzicotti perché fatico a credere ancora a quanto tutto sia venuto così bene nell’insieme!
Julia e Florian sono arrivati da Monaco con circa 60 ospiti tra amici e parenti, e hanno passato una settimana alla villa. Il sabato mattina hanno iniziato a prepararsi, mentre io e il team allestivamo. Si sono preparati separatamente nei due piani della casa, assistiti dai loro amici: è stato un momento molto carino! La cerimonai si è tenuta nell’anfiteatro, già bellissimo al naturale. Lo abbiamo decorato in modo semplice, con un tappeto antico e una composizione sospesa di fiori e verdi. Nonostante abbia studiato tedesco alle superiori, tanti anni fa, non ho capito molto della cerimonia purtroppo. Ma mi sono bastate l’emozione negli occhi di Florian quando Julia è arrivata accompagnata dal papà, i sorrisi e gli abbracci e la commozione tra gli ospiti come traduzione. L’amore è davvero un linguaggio universale!
Dopo la cerimonia gli ospiti si sono spostati alla villa, per un aperitivo e un momento di relax e buona musica, mentre i ragazzi facevano delle meravigliose foto di coppia. Che ricordi meravigliosi . La cena è stata poi servita alle due lunghe tavolate disposte di fronte alla casa e le deliziose portate sono state interrotte solo dai discorsi delle persone più care. Anche qui, tanta emozione! E poi, grande festa e balli per tutta la notte.
La definizione del matrimonio perfetto? Si per me è questa.
Eccovi le foto, e lasciatemi ringraziare il meraviglioso team che ha realizzato il tutto insieme a me:
Planning and Styling: Laura Bravi Events www.laurabravi.com
Photography: Nastja Kovacec
Stationery: Kraft and White
Hand painted Signage: Mondo Mombo
Venue and Catering: La Selva Giardino del Belvedere
Flower decor: Stiatti Fiori
Bride’s dress: Grace Loves Lace
Brides’ shoes: Acquazzurra