January 25, 2013

Terrazza love shoot

Giulia e Nicola, due miei carissimi amici, abitano in una bellissima casa, che ha una meravigliosa terrazza con una vista sui tetti di Bologna. Da tempo facevo loro la corte per poter organizzare qualcosa in questo luogo così suggestivo, e finalmente domenica ho potuto realizzare questo piccolo sogno!
Ho messo in scena un romantico pranzo per due, immaginandolo come il tavolo degli sposi di un matrimonio dal gusto semplice ma raffinato e romantico.
Ho scelto una palette di pesca e azzurro, preso in prestito un po di cose dai padroni di casa, acquistato qualche altro pezzo, ma soprattutto messo in moto una piccola catena virtuosa di blogger che mi hanno aiutata: Chiara con i suoi tovaglioli ricamati a mano, Suze che gentilissima mi ha creato tutta la grafica, e Anemone che convocata last minute mi ha fornito di bellissime e slurposissime cupcakes! Qui oggi sul suo bellissimo blog la ricetta, vi consiglio vivamente di provarle!
Marito è stato costretto (con le buone eh) a farmi da fotografo e a un certo punto ho convinto anche i padroni di casa a partecipare. Devo dire che si sono calati subito e perfettamente nella parte dei giovani innamorati. Bé non è stato tanto difficile, è quello che sono davvero 😉
Una nota/idea per i fiori: invece di spendere una fortuna in fiori recisi, ho comprato una bellissima pianta di ortensia bianca a cui ho preso in prestito qualche corolla: ho speso poco per avere dei fiori che più freschi non si può e la pianta è rimasta in dono ai padroni di casa per ringraziarli dell’ospitalità..

Ma bando alle ciance, ecco le foto! Che emozione farvele vedere, spero che tutto sia di vostro gradimento 🙂

SPREAD THE WORD