January 25, 2013

Paolo + Barbara

Questo è il matrimonio di Barbara e Paolo. Ho curato per questa splendida coppia l’allestimento e l’organizzazione di un matrimonio molto particolare! I due sono motociclisti, come la maggior parte dei loro amici, amano i dettagli curati ma non sfarzosi, e hanno voluto creare per il loro giorno speciale un vero clima di festa. E ci sono riusciti al punto che nemmeno a me è sembrato di essere al lavoro… mi sono proprio divertita!
Abbiamo scelto una palette adatta alla stagione e alla location a base di crema, rosso e havana (il colore della carta da pacco, per intenderci!). Con un bravissimo grafico abbiamo realizzato una suite ad hoc per loro che esprimesse questo clima informale, includendo la moto, grande passione della coppia, e i colori che poi abbiamo utilizzato in tutto l’allestimento. Le piccole zucche bianche che vi avevo fatto intravedere qualche tempo fa, insieme a pon pon di carta di varie dimensioni nei loro colori, hanno fatto da leit motif delle decorazioni: il tableau, realizzato con la collaborazione di Barbara di Gentle People, consisteva in una zucca abbinata a ciascun tavolo a cui ho legato dei nastri di cotone con scritti i nomi degli ospiti. Con gli stessi elementi ho poi decorato la sala della festa e il tavolo della confettata (con gli M&M’s personalizzati. Barbara non ha voluto trascurare il minimo dettaglio!). E il set fotografico, che riportava una scritta spiritosa (se non siete pratici di friulano… recita “dite formaggio”, per fare il verso al “say cheese” degli inglesi).
Gli ospiti sono stati coccolati con un servizio catering di altissimo livello, cadeau personalizzati come pashmine per tenere al caldo le signore e scatole di cerini che riprendevano il motivo della grafica, entrambi spariti piuttosto rapidamente! Due gruppi e un Dj hanno suonato per gli ospiti arrivati perfino dall’Austria (in moto… il freddo non fa un baffo al vero biker).
I colori caldi del carso in questa stagione hanno contribuito a rendere suggestivo ogni angolo della tenuta, anche se la giornata non è stata meravigliosa dal punto di vista del meteo, non se ne è accorto nessuno!
Spero invece di ricevere presto le foto del fotografo ufficiale per mostrarvi qualche bel ritratto della coppia, e i dettagli della cerimonia (il piattino per le fedi di Paloma’s nest, i mini-sacchettini del pane portariso, il rinfresco pre-cerimonia… sono curiosissima, non ho potuto vedere molto purtroppo… sto escogitando un modo per bilocarmi, alla prossima ci proverò)
Vi mostro intanto un po’ di foto fatte dal mio  maritino e assistente tuttofare (meno male che c’è lui ad arrampicarsi e a farmi i lavori pesanti 😉 anche se è il giorno del suo compleanno!). Grazie amore!

baba-0078-2 baba-0282-2 baba-0322-2 baba-0113-2 baba-0095-2 baba-0087-2 baba-0065-2 baba-0349-2 baba-0117-2 baba-0147-2 baba-0155-2 baba-0172-2 baba-0238-2 baba-0313-2 baba-0294-2 baba-0116-2 baba-0324-2

E concludo con un’anteprima del set per le foto degli ospiti… anche qui c’è lo zampino di Barbara. La foto non è meravigliosa, per questo spero le foto ufficiali gli rendano più giustizia. La sposa aveva preparato per gli ospiti travestimenti, parrucche, accessori, maschere, e tutti si sono divertiti tantissimo ad agghindarsi e a mettersi in posa… la festa che è seguita è stata memorabile ed è proseguita fino a notte inoltrata!!

baba-0099-2

Un doveroso ringraziamento ai fornitori coinvolti:

Location: Castelvecchio

Catering: da Nando

Grafica: Enrico Pangrazi

Calligrafia: Gentle People

Weddingplanneria…. la sottoscritta!

Tanti auguri di cuore a Barbara Paolo e a tutti i loro fantastici amici, non perdete mai quella bellissima voglia di divertirvi e di stare insieme!

SPREAD THE WORD