When I met Melissa and Nicola I thought right away that their wedding had to show their joy, their youth and the sweetness of their love. So bit by bit, starting form the color of the sun, we starded building the sweet wedding I’m showing you here.
I worked so weel with Melissa, so enthusiast and kind and Nicola, a very participant and organized groom. they also let me work on many diy decorations, I always like to put my hands on the projects, litelrally! It was a really fun and romantic day and Michela Zucchin‘s pictures really represent it perfectly!
Quando ho conosciuto Melissa e Nicola,ho subito pensato che il loro matrimonio dovesse rispecchiare la gioia nei loro occhi, la freschezza delle loro personalità e la dolcezza dell’amore che provano l’uno per l’altra. E così piano piano, partendo dal colore del sole, abbiamo costruito un matrimonio proprio così: fresco, dolce, giovane e divertente.
Mi sono trovata benissimo a lavorare con Melissa, una sposina entusiasta e disponibile, e anche con Nicola, super organizzato e sempre “sul pezzo”. Particolarmente piacevole lavorare in una location a pochi minuti da casa, il Castellazzo si conferma uno dei miei luoghi preferiti!
I ragazzi mi hanno permesso poi di cimentarmi in parecchi DIY, il lato manuale della preparazione di un matrimonio è uno dei miei preferiti e ogni volta che posso metterci lo zampino lo faccio volentieri. Ho preparato per loro i coni riso, il cuscino per le fedi, le cannucce personalizzate, festoni fatti di nastri, tea light decorati con pizzi e nastro e lega tovaglioli coordinati. Il lavoro sulla grafica di Valentina è come al solito impeccabile, e sorprendenti e apprezzatissimi i dettagli intagliati al laser, come le tag sul messale, la personalizzazione dei ventagli, i cuori realizzati per segnatavolo e tableau.
Sofia è arrivata da Milano armata di peonie gialle bianche, roselline da giardino, camomilla, ornitogallo, edera e ulivo ed erbe aromatiche, e le sue composizioni hanno aiutato a rendere il tutto molto romantico e raffinato, ma sempre allegro e solare!
Il tocco di giallo richiesto agli ospiti dal dress code allegato alle partecipazioni è stato preso proprio alla lettera: Giacche, pantaloni, camicie e cravatte, non c’era un ospite del matrimonio che non abbia adottato il colore scelto dagli sposi come leit motiv della loro giornata 🙂
La serata è passata in un soffio tra i tantissimi scherzi organizzati dagli amici e un’ottima cena, mentre si è conclusa in bellezza con torta e buffet di dolci preparati dalla sorella dello sposo, un regalo di nozze davvero speciale!
E poi in questo matrimonio c’è un piccolo segreto… il pancino di Melissa, appena morbido in queste foto, nascondeva già la promessa di una bimba dolcissima. Nicole è bella come la mamma e il papà 🙂
Ecco le foto di Michela Zucchini, assistita quel giorno dal mio maritino in veste di secondo fotografo. Grazie di cuore a entrambi per l’ottimo lavoro!