Oggi vi mostro il primo dei matrimoni della passata stagione, il romantico matrimonio di Emanuela ed Emanuele, per tutti Manu e Lele, di cui vado particolarmente orgogliosa.
Dopo aver conosciuto Manu, capito i suoi gusti, è stato semplice individuare come filo conduttore un tema un po’ British, un po’ ispirato alla letteratura vittoriana, con tocchi botanici, per un risultato romantico, elegante, raffinato. Ho scelto una palette di colori delicati e polverosi e Ara di Caratterino li ha interpretati in modo sapiente nella stationery che ha caratterizzato tutto il design. I fiori e le scenografie di Sofia hanno aggiunto un tocco delicato e sognante, mi ha davvero strabiliata con la decorazione esterna della chiesetta in cui i ragazzi si sono detti di si, e hanno reso la Villa scelta per i festeggiamenti ancora più chic. Le tavole hanno anche visto far capolino una passione di Manu per il punto croce, che abbiamo richiamato grazie ai segnataveli ricamati a mano da Monica delle Tre civette fatto a mano e il cake topper di Donata di Le Bianche Margherite
I dettagli che avevamo predisposto erano davvero tanti, pensati per caratterizzare i grandi spazi esterni del giardino. Purtroppo una pioggia incessante e temperature poco estive hanno caratterizzato tutta la giornata e tutto è stato spostato all’interno (siate sempre pronte con il piano pioggia, sempre!) ma devo dire che il risultato non ne ha davvero risentito! Le foto di Sara e Chiara di Infraordinario ci raccontano in modo perfetto tutte le sfumature, i colori e le emozioni di quel giorno di fine Luglio, non si sono lasciate scappare davvero nulla!
Lasciatemi concludere con una nota personale, un ringraziamento speciale a questi ragazzi che hanno messo nelle mie mani un giorno per loro importantissimo: tutti meritano che il proprio matrimonio sia un giorno perfetto, senza stress inutili, riuscito, curato e soprattutto felice. Manu e Lele forse lo meritavano anche un po’ di più. Per questa coppia, solida, innamorata il matrimonio è stato il simbolo di una svolta, un momento simbolico per iniziare a guardare a un futuro diverso e sereno. Spero di essere stata all’altezza. Grazie di cuore!
Ed ecco le immagini e tutti i crediti in fondo al post.<
Credits:
Design e planning: moi!
Fotografia: Infraordinario
Grafica: Caratterino
Fiori: Il profumo dei fiori
Trucco e acconciatura: Paola Bianchera
Segnatavolo: Le tre civette fatto a mano
Cake topper: Le bianche margherite
Musica: Les Manouches Bohémienes
Abito sposa: Atelier Yooj