Lo scorso weekend ho avuto il piacere di visitare The Love Affair, manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione. Non ne ho ancora persa una e non ho intenzione di farlo nemmeno in futuro! Questa fiera dedicata ai matrimoni creativi in Italia, è l’unica che secondo me vale la pena di vedere, almeno su suolo Italiano. Si tratta dell’unico evento in cui gli espositori sono scelti con cura e criterio, con in mente le esigenze della coppia giovane e contemporanea. Le coppie che cercano cura del dettaglio, creatività, innovazione, ispirazione, loro sì che possono trovare del vero valore qui, invece che esposizioni vecchie sempre uguali a se stesse.
La mia esperienza è iniziata il Venerdì sera, con la cena di preview dedicata alla stampa e a un piccolo gruppo di professionisti del settore. Io e il mio fotografo di matrimoni preferito siamo stati benissimo, coccolati dalla meravigliosa cena curata da Scotti ricevimenti, e ci siamo goduti il setting creato da ideatori e sponsor della serata: le Jour du Oui, Il Profumo dei Fiori, Cut and paste Lab, Tableset Rentals, Desafinado music planner. Mi sono anche divertita moltissimo con alcune vecchie conoscenze e amici del settore che riesco ad incontrare molto poco di persona. Davvero molto piacevole!
Il Sabato sono tornata ancora, per visitare con calma tutti gli stand. Ho provato a fare un po’ di foto ma me ne sono dimenticata da qualche parte a metà tra la prima saletta e il bistrot. Ho la soglia di attenzione di Dori, lo so, scusatemi.
Per fortuna ho la testimonianza di alcune cose che mi hanno davvero colpita tantissimo. Ma prima una prova di me, che mi distraggo.
Inizio dagli spazi di Sofia e Valentina. Cut and Paste Lab e Il Profumo dei Fiori‘ hanno fatto un lavoro eccezionale nell’esporre il loro lavoro in modo impattante e stiloso. Sono molto orgogliosa di poter lavorare con loro a tanti dei miei eventi. seguendo il leit motif “bianco” di tutta la manifestazione, entrambe queste artiste hanno creato settings pieni di piccoli dettagli da scoprire, in cui perdersi per ore con grande piacere.
A fianco a loro, i due espositori che mi hanno fatto innamorare a prima vista:: Tableset Luxury Rentals e Taala.Entrambi lavorano con la ceramica, ma in modo così diverso!
Tableset Luxury rentals offre il noleggio di linee davvero esclusive di piatti, bicchieri e posate. Linee così raffinate, colorate, eleganti e divertenti davvero mancavano in Italia. Non vi dovete più accontentare dei piatti bianchi basic del vostro catering. Cristina ha fatto delle scelte eccezionali e non vedo l’ora di inserirle nei miei prossimi progetti.
L’altra novità che più mi ha colpito è Taala. Tatiana usa ceramica e altri materiali apparentemente duri e pesanti, per creare accessori sposa di una leggerezza e poesia davvero uniche, perfetti per una principessa contemporanea.Sto considerando seriamente di farmi fare qualcosa da portare tutti i giorni, anche per lavorare al computer. Ogni pezzo è semplicemente bellissimo!
le scarpe Anniel. La mia ossessione quando si parla di scarpe da sposa!
E per finire con le foto, lo spazio di Grigiocielo Studio, a metà tra l’industriale e il botanico, con un tocco artigianale. Ho lavorato di recente con queste ragazze a un progetto che non vedo l’ora di mostrarvi e sono sicura che andranno davvero lontano.
Molti altri amici e artisti straordinari erano presenti e sono sicura che vedrete le loro meraviglie sui loro feed e sui social di The Love Affair e sul blog ufficiale. Per nominarne alcuni: My Golden Age Lab, Linneo archivable clothing, Alessia Baldi, Vintage Photobus, Margherita Calati, Piccolo Seeds, Letterink, Fikus Puglia… e tantissimi altri!
Per chiunque stia cercando un team di artisti da coinvolgere nel proprio evento creativo e non convenzionale, The Love Affair è sicuramente il luogo giusto dove trovarli.