Nei mesi precedenti al matrimonio ho lavorato a fianco di Paolo e Danilo a un progetto che avevano iniziato, ma che avevano bisogno di concretizzare visto che abitano in Germania e che erano molto impegnati. Durante le nostre telefonate, scambi di email, frequenti chiamate su Sype, mi sono affezionata sempre più a questi due ragazzi splendidi. Partecipare al loro matrimonio, anche se il lavoro è stato impegnativo, è stato come essere alla festa di amici di vecchia data.
Danilo e Paolo sono una innamoratissima coppia di artisti, vere anime gemelle. E il loro amore è contagioso, sembrava diffondersi tra i loro amici e familiari come un felice virus.
La giornata è iniziata al mattino con una cerimonia spirituale, condivisa con un centinaio di ospiti arrivati da mezza Europa. Poi un aperitivo e tutti a pranzo, allestito nelle bellissime terrazze vista mare. Il pomeriggio è passato tra relax, musica dal vivo, discorsi e dediche degli amici. Uno snack al tramonto e via, a ballare fino a tardi, per concludere una giornata meravigliosa in bellezza.
La location scelta è un ristorante molto particolare, ricavato da un aggregato di tanti piccoli edifici arroccati sul fianco di una collina a Noli, con una bellissima vista sul golfo di Bergeggi. Il decoro parlava di quello che piace a Paolo e Danilo: degli accenni all’India, a cui sono legatissimi per la loro pratica yoga, tocchi etnici ed eleganti, colori delicati, tessuti ricercati, semplicità ed eleganza. Dan e Paul hanno acquistato gran parte delle decorazioni, mentre io mi sono occupata di rifinire il tutto al meglio.
La cosa più bella di questo matrimonio sono stati l’emozione e l’amore puro che si respiravano: tra gli sposi, tra loro e i loro cari, è stato un giorno di vera gioia. Io non riesco a descriverlo tanto bene, ma per fortuna ci sono le stupende foto di Carla Penoncelli e il bellissimo video di 2become1 . Prendete dei fazzoletti!
Quello che so per certo, è che sono onorata dall’aver potuto rendere felici questi ragazzi straordinari, e che sono grata di aver avuto l’occasione di conoscerli e di averli per un po’ nella mia vita. Vi voglio bene!
Credits:
Planning & Styling: Laura Bravi Events
Photography: Carla Penoncelli
Videography: 2Become1
Venue: Il Paradiso di Manu
Flowers: Il Profumo dei fiori
Stationery: The grooms
Rings: My Golden Age
Ceremony Music: Musica Evento
Band: Free Shots
Cake: Le Dolcezze di Liz