November 4, 2016

Danilo+PaoloDanilo+Paolo

same sex italy wedding portraitChe emozione per me mostrarvi questo matrimonio. Non è solo speciale perché è il mio primo same-sex wedding. Lo è anche perché speciali sono i suoi protagonisti. Era il 25 Giugno, un giorno caldissimo, ed eravamo sulla costa della riviera ligure, quando ho avuto l’onore di assistere Danilo e Paolo nel realizzare il loro sogno. Era anche Pride day. Poteva esserci una data migliore?

Nei mesi precedenti al matrimonio ho lavorato a fianco di Paolo e Danilo a un progetto che avevano iniziato, ma che avevano bisogno di concretizzare visto che abitano in Germania e che erano molto impegnati. Durante le nostre telefonate, scambi di email, frequenti chiamate su Sype, mi sono affezionata sempre più a questi due ragazzi splendidi. Partecipare al loro matrimonio, anche se il lavoro è stato impegnativo, è stato come essere alla festa di amici di vecchia data.

Danilo e Paolo sono una innamoratissima coppia di artisti, vere anime gemelle. E il loro amore è contagioso, sembrava diffondersi tra i loro amici e familiari come un felice virus.

La giornata è iniziata al mattino con una cerimonia spirituale, condivisa con un centinaio di ospiti arrivati da mezza Europa. Poi un aperitivo e tutti a pranzo, allestito nelle bellissime terrazze vista mare. Il pomeriggio è passato tra relax, musica dal vivo, discorsi e dediche degli amici. Uno snack al tramonto e via, a ballare fino a tardi, per concludere una giornata meravigliosa in bellezza.

La  location scelta è un ristorante molto particolare, ricavato da un aggregato di tanti piccoli edifici arroccati sul fianco di una collina a Noli, con una bellissima vista sul golfo di Bergeggi. Il decoro parlava di quello che piace a Paolo e Danilo: degli accenni all’India, a cui sono legatissimi per la loro pratica yoga, tocchi etnici ed eleganti, colori delicati, tessuti ricercati, semplicità ed eleganza. Dan e Paul hanno acquistato gran parte delle decorazioni, mentre io mi sono occupata di rifinire il tutto al meglio.

La cosa più bella di questo matrimonio sono stati l’emozione e l’amore puro che si respiravano: tra gli sposi, tra loro e i loro cari, è stato un giorno di vera gioia. Io non riesco a descriverlo tanto bene, ma per fortuna ci sono le stupende foto di  Carla Penoncelli e il bellissimo video di  2become1 . Prendete dei fazzoletti!

Quello che so per certo, è che sono onorata dall’aver potuto rendere felici questi ragazzi straordinari, e che sono grata di aver avuto l’occasione di conoscerli e di averli per un po’ nella mia vita. Vi voglio bene!

 

same sex italy wedding Italian Rivierafrench bouldoguesame sex italy wedding detailssame sex italy wedding getting readysame sex italy wedding getting readysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy getting readysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding bergeggisame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy wedding ceremonysame sex italy weddingsame sex italy wedding portraitsame sex italy wedding portraitsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding decorsame sex italy wedding cake cuttingsame sex italy wedding performancesame sex italy wedding performancesame sex italy wedding receptionsame sex italy wedding portraitsame sex italy wedding portrait

 

Credits:

Planning & Styling: Laura Bravi Events

Photography: Carla Penoncelli

Videography: 2Become1

Venue: Il Paradiso di Manu

Flowers: Il Profumo dei fiori

Stationery: The grooms

Rings: My Golden Age

Ceremony Music: Musica Evento

Band: Free Shots

Cake: Le Dolcezze di Liz

 

SPREAD THE WORD